Ignazio La Russa, presidente del Senato e tifoso interista, commenta il pareggio tra Inter e Lazio, criticando l’arbitro.
La Serie A 2024-2025 si avvia al termine con un finale al cardiopalma, il campionato ha visto l’Inter e il Napoli contendersi lo scudetto fino all’ultima giornata, con risultati altalenanti e scontri decisivi. Nell’ultima giornata disputata, l’Inter ha pareggiato 2-2 contro la Lazio, mentre il Napoli ha concluso con uno 0-0 a Parma. Un’occasione persa per i nerazzurri che, vincendo, avrebbero potuto scavalcare la capolista.

Una corsa scudetto che si decide all’ultimo minuto
Il pareggio è arrivato in extremis: dopo il vantaggio iniziale dell’Inter e il momentaneo 2-1, un rigore per la Lazio al 90° ha congelato il risultato. Da lì, sono esplose le polemiche, soprattutto tra i tifosi interisti. Ma a far discutere maggiormente sono state le parole di uno dei sostenitori più illustri del club.
Le parole accese di La Russa
Ignazio La Russa, presidente del Senato e storico tifoso nerazzurro, ha affidato le sue riflessioni ad Affaritaliani.it. In merito alla partita ha detto: “So che abbiamo perso una grande occasione” e, riferendosi alla decisione arbitrale, ha spiegato: “L’arbitro mi è sembrato prevenuto nei confronti dell’Inter, non grandi errori ma piccoli e continui sbagli che testimoniano un atteggiamento, come ho detto, prevenuto”.
Alla domanda sul rigore per la Lazio, ha risposto con cautela ma decisione: “Poteva esserci, non so se ci stava tutto. Ma se c’era quel rigore ce n’era un altro per l’Inter nel primo tempo”. Un’analisi che riflette l’amarezza per una partita che, a detta sua, poteva cambiare le sorti del campionato: “Bastavano solo due minuti e avremmo aggiustato la difesa e avremmo vinto lo scudetto”.
Infine, La Russa guarda con ironica speranza all’ultima giornata: “Diciamo che ieri San Gennaro è stato molto attento a proteggere il Napoli, domenica prossima dovrebbe distrarsi per farci vincere lo scudetto. Non dispero del tutto, anche se è molto difficile”.
E mentre l’Inter si prepara alla finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, i tifosi nerazzurri restano con il fiato sospeso, sperando che il miracolo auspicato da La Russa possa davvero compiersi.